SPAZIO (RI)PARTENZE - sportello per studenti e studentesse

Sei una studentessa o uno studente iscritt* ad uno dei Corsi di Studio della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali? Pensi di avere difficoltà nell'affrontare alcune materie e non sai con chi parlarne? Stai vivendo un momento di incertezza rispetto al prosieguo del percorso universitario?


Rivolgiti allo SPAZIO (RI)PARTENZE SMFN - sportello didattico per studenti e studentesse: un servizio di accoglienza, ascolto e orientamento ai servizi rivolto a studenti/esse iscritti/e ai Corsi di Studio della Facoltà di SMFN che attraversano momenti critici in avvio, durante o verso la conclusione del percorso di studi.
Il servizio rappresenta un supporto didattico e consulenziale e si propone di capire l’esperienza universitaria degli studenti e delle studentesse e di sostenerli, offrendo guida e orientamento, nel percorso verso i loro obiettivi formativi e personali. E' un'iniziativa realizzata in attuazione del Progetto Tutorato Sapienza.


L’obiettivo è favorire un contatto diretto con i servizi esistenti gestiti dalla Facoltà (tutorato disciplinare; OFA), dai Corsi di Studio (es. segreterie didattiche; contatto con Presidenti CdS e CAD) e dall’Ateneo (es. career service).
In questo quadro, lo sportello diventa uno spazio di ascolto, interesse e disponibilità, in grado di fornire alle studentesse e agli studenti un inquadramento necessario e strumenti di supporto per affrontare le difficoltà e valorizzare il proprio percorso.


Il servizio prevede:
· un primo colloquio conoscitivo di 30/40 minuti svolto in presenza o on-line
· l’eventuale invio al servizio competente o al referente didattico
· 2 colloqui di monitoraggio con lo SPAZIO (RI)PARTENZE SMFN - sportello didattico per studenti e studentesse.


Per richiedere un appuntamento: compila il seguente form https://forms.gle/ZwfT9eMdsqzNPJwr7 oppure rivolgiti a tutorato.smfn@uniroma1.it

 

Data notizia
Back to top